Il Nicholls più bello di sempre: non la solita storia d'amore (disfunzionale) ma un affresco del mondo dello showbiz cinico e disincantato. Impossibile poi non affezionarsi al protagonista, moderno, jellatissimo Paperino in perenne attesa dietro le quinte della sua grande ribalta. Leggetelo tutto d'un fiato: non ve ne pentirete!
Il sostituto
Stephen C. McQueen non è soltanto un giovane dal nome sfortunato (guai a essere battezzati come le celebrità!), ma è anche preda di sogni e ambizioni spropositate. Si è messo in testa di fare lattore e, poiché non ci riesce, fa lunderstudy, il sostituto, colui che devessere pronto a sostituire lattore protagonista sapendo a memoria tutte le sue battute, e nel frattempo si accontenta di qualsiasi ruolo muto, dal cadavere al fantasma mascherato. Peccato che il protagonista sia Josh Harper, una specie di superuomo metrosexual, giovane, bello, ricco, felice e sposato con una donna meravigliosa, sexy e intelligente, della quale Stephen McQueen, naturalmente, sinnamora senza scampo. Sembrerebbe che al nostro eroe non resti che macerarsi nellinvidia. Il destino, tuttavia, ha in serbo una stupefacente, inaspettata sorpresa «Uno straordinario mix di cinismo e storia damore, nessuna svenevolezza, soltanto risate a volontà!» Company «La storia, sospettiamo autobiografica, di un attore scritturato soltanto in ruoli di cadaveri o di camerieri». Maria Rosa Mancuso, il Foglio «David Nicholls è uno dei più bravi scrittori inglesi contemporanei». Antonio DOrrico
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Koalakia 07 aprile 2022OSCAR!
-
LakesMeadow 11 marzo 2022
Scrittura brillante e ironica per una storia abbastanza banale.
-
Il Sostituto è un delizioso romanzo di David Nicholls, più conosciuto per aver scritto il romanzo dal quale è stato tratto il film "One Day". Il romanzo ha come protagonista il tenerissimo Steve, in attesa della sua Grande Occasione per farsi largo nel mondo dello spettacolo, che al momento frequenta solo in veste di sostituto (spassosissima la prima scena, in cui è alla ricerca dell'espressione perfetta per interpretare un morto). La scrittura è scorrevole e ironica, alcuni episodi sono divertentissimi e nel complesso anche la trama regge, sebbene costruita intorno a una storia d'amore che a prima vista appare piuttosto scontata. Il finale poi, è decisamente fresco e apprezzabile. Da leggere quando si è alla ricerca di svago e piacere di buon livello: Nicholls, come anche Nick Hornby -al cui stile assomiglia- è la dimostrazione che esiste ancora una scrittura leggera, un romanzo semplice e rilassante che non scade tuttavia nelle porcherie editoriali
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows