Sotto l'erba
Classe del 1955, entra nel liceo musicale in tarda età, ci entra con un trombone in mano, voleva varcare il mondo dei suoi sogni con la chitarra ma i docenti, visto che era già adulto, gli diedero solo quella possibilità. Alla fine però il diploma del conservatorio lo prenderà con la qualifica di compositore a Bologna. Da allora, ossia da quando aveva 34 anni fino agli attuali 62, Lombardi ha affinato un’arte musicale che lo porta a toccare le stelle quando parte con “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin e lo fa tornare nelle “Stalle” quando, la sera tardi, ti offre il suo album di canzoni in dialetto intitolato “Mama Lengua”, un grande omaggio alla sua storia familiare. In questo nuovo album, “Sotto l'erba”, Lombardi scrive e arrangia tutti i brani e ci offre un disco di puro cantautorato italiano ricco di accenni dei nostri cantautori degli anni ’70 e non.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it