Sotto le foglie (DVD) di François Ozon - DVD
Sotto le foglie (DVD) di François Ozon - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Sotto le foglie (DVD)
Disponibile dal 24/07/25
14,99 €
14,99 €
Disp. dal 24/07/25

Descrizione


La premurosa nonna Michelle (Hélène Vincent) vive la sua tranquilla pensione in un piccolo villaggio della Borgogna, vicino alla migliore amica Marie-Claude (Josiane Balasko). Michelle non vede l’ora di trascorrere le vacanze con il nipote Lucas, ma quando sua figlia Valérie (Ludivine Sagnier) e Lucas arrivano a casa le cose iniziano a prendere una strana piega e nulla sembra andare per il verso giusto: Valérie mangia dei funghi velenosi raccolti da Michelle e il ritorno di Vincent (Pierre Lottin), il figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione, sembra sconvolgere ulteriormente gli equilibri…

Dettagli

2024
DVD
8031179427123

Informazioni aggiuntive

  • Bim, 2025
  • Eagle Pictures
  • 102 min

Conosci l'autore

Foto di François Ozon

François Ozon

1967

François Ozon (1967) debutta nel lungometraggio nel 1998 con la commedia grottesca Sitcom. Dirige Gocce d’acqua su pietre roventi (2000), ma il successo internazionale arriva nel 2002 con 8 donne e un mistero, premiato a Berlino 2003 con l’Orso d’Argento per il miglior cast. Nel 2007 dirige Angel, suo primo film in lingua inglese, mentre nel 2009 la fiaba Ricky viene presentata al Festival di Berlino. Potiche. La bella statuina (Feltrinelli “Le Nuvole”, 2011) è stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2010.

Foto di Josiane Balasko

Josiane Balasko

1950, Parigi

Propr. J. Balaskovi?c, attrice, regista, produttrice e sceneggiatrice francese. Coltiva sin da giovanissima la passione per il teatro frequentando i corsi d’arte drammatica di T. Balachova. Fisico piuttosto sgraziato e poco femminile, al cinema è costretta in ruoli secondari fino a quando interpreta magistralmente l’insignificante segretaria di cui si innamora G. Depardieu in Troppo bella per te (1989) di B. Blier e la sciattona militante di Non tutti hanno la fortuna di aver avuto i genitori comunisti (1993) di J.-J. Zilbermann. In seguito si dedica anche alla regia, alla produzione e alla sceneggiatura, ritornando anche come interprete in Peccato che sia femmina (1995), in cui è un’ironica lesbica dal cuore d’oro, e in Omicidio in Paradiso (2001) di J.?Becker, dove è una perfida contadina...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore