Soul Food
14 anni dopo il primo omonimo album, The Word si riuniscono per la Parte II della loro avventura con l’uscita di “SOUL FOOD”. Registrato a New York e Memphis, “SOUL FOOD” segna il loro esordio per la Vanguard Records. Insieme al quintetto originale le due cantanti Amy Helm e Ruthie Foster sono le ospiti dell’incisione.
Nel 2001 il tastierista John Medeski (Medeski, Martin & Wood), lo straordinario pedal steel guitarist Robert Randolph e 3 membri dei North Mississippi Allstars, il chitarrista Luther Dickinson, il batterista Cody Dickinson e il bassista Chris Chew, diedero vita alle session che portarono alla nascita di The Word.
Alla base delle sonorità di The Word c’era il Deep Gospel del Sud degli States e uno smisurato amore per l’improvvisazione strumentale: il quintetto ebbe uno straordinario successo grazie al passaparola dei fan ed ai ripetuti entusiasmanti live show.
Poi i vari componenti tornarono ai loro rispettivi progetti musicali ed ora The Word si sono riuniti per dare vita ancora una volta a quell’unico suono. Nell’estate del 2014 si sono ritrovati a New York per impostare le registrazioni e poi viaggiare verso Memphis, ai gloriosi Royal Studio, dove il produttore Willie Mitchell aveva costruito i successi di Al Green, Ann Peebles, Otis Clay e molti altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it