Soul Sok Sega
Strut Records si focalizza sull’Oceano Indiano e sulle Mauritius con la compilation “Soul Sok Séga”. Séga si è sviluppata come musica e danza insulare dopo che gli schiavi arrivarono sull’isola (allora colonia francese) dall’Africa orientale e dal Madagascar tra il 17th e il 19th secolo, contaminando i ritmi già presenti con la lingua Creola e i suoni di tamburi circolari, triangoli e maravanne – una scatola piena di semi. “Soul Sok Séga” documenta lo splendore del sound della séga e della nuova generazione di artistifioriti alle Mauritius durante gli anni ’70. Jazz, soul, funk ed elementi rock si mescolano e risaltano le radici folk séga per creare fusioni ispirate e ispiranti. Un talentuoso nuovo manipolo di artisti tra cui Jean Claude, Claudio, Marie Josée e Roger Clency diventano star nazionali e iniziano a calcare palcoscenici internazionali per la prima volta. Una musica fino a quel momento emarginata a musica isolana diventa un vero e proprio fenomeno globale, grazie a musicisti come Ti L’Afrique, Coulouce e Christophe, Percy Yip Tong e tanti altri.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it