Sound 'e Napoli. Con CD Audio
L'opera può essere considerata un'agevole piccola enciclopedia sulla canzone napoletana, arricchita dagli interventi e dalle testimonianze di molti dei suoi più significativi protagonisti: appassionati di musica, o semplici curiosi potranno trovarvi episodi inediti e una ricostruzione fedele della storia plurisecolare della melodia partenopea. Il testo rappresenta un viaggio musicale che, partendo dai "Canti delle lavandaie" del Vomero, passa per la storia di "Michelemmà" e attraversa l'arte di Viviani, Di Giacomo, Bovio, E. A. Mario, per approdare ai ritmi e alle melodie nati dal dopoguerra a oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:13 novembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it