Sounds From The Ancestors
Il compositore/sassofonista Kenny Garrett è emerso come una voce distintiva sulla scena nazionale nel 1978 con un'indiscussa attitudine al fraseggio melodico emotivo che lo ha portato a collaborazioni con Woody Shaw, Freddie Hubbard, Art Blakey e Miles Davis. "Sounds from the Ancestors" riflette la ricca storia del jazz, dell'R&B e del gospel della sua città natale, Detroit. Ancora più importante, tuttavia, risuona anche di una moderna vitalità cosmopolita, in particolare l'inclusione di musica proveniente da Francia, Cuba, Nigeria e Guadalupa. "Sounds from the Ancestors" è realizzato dai musicisti con cui Garrett ha registrato e fatto tournée nel recente passato: il pianista Vernell Brown, Jr., il bassista Corcoran Holt, il batterista Ronald Bruner e il percussionista Rudy Bird. L'album include anche le apparizioni del batterista Lenny White, del pianista e organista Johnny Mercier, del trombettista Maurice Brown, del conguero Pedrito Martinez, del percussionista batá Dreiser Durruthy e dei cantanti Dwight Trible, Jean Baylor, Linny Smith, Chris Ashley Anthony e Sheherazade Holman. E su un paio di brani, Garrett estende la sua tavolozza strumentale suonando il piano e cantando.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it