Sounds of the 30s (180 gr. Limited Edition) - Vinile LP di Stefano Bollani,Riccardo Chailly
Sounds of the 30s (180 gr. Limited Edition) - Vinile LP di Stefano Bollani,Riccardo Chailly - 2
Sounds of the 30s (180 gr. Limited Edition) - Vinile LP di Stefano Bollani,Riccardo Chailly
Sounds of the 30s (180 gr. Limited Edition) - Vinile LP di Stefano Bollani,Riccardo Chailly - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Sounds of the 30s (180 gr. Limited Edition)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
28,18 €
28,18 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Edizione limitata in vinile 180 grammi.
Finalmente disponibile un altro grande successo della “strana coppia” Bollani/Chailly che ha scalato le classifiche pop.
“Sounds of the ’30s” affonda le sue radici tra Europa e America, tra l’arte colta e quella vernacolare, in un esaltante fermento culturale in cui alcuni mostri sacri della classica non esitarono a “contaminarsi” con il Jazz, il Tango e il Fox-Trot. Un bellissimo progetto di grande successo che ha affiancato la celebre “Rapsodia in Blu” già disponibile in doppio vinile a tiratura limitata.
L'EDIZIONE INCLUDE:
Maurice Ravel: Concerto per pianoforte in Sol maggiore
Igor Stravinsky: Tango (versione per pianoforte)
Victor de Sabata: Mille e una notte (Suite)

Dettagli

1 dicembre 2017
0028948167180

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bollani

Stefano Bollani

1972, Milano

Stefano Bollani è compositore, pianista e cantante di musica jazz. Ha esordito professionalmente all'età di quindici anni e da allora ha partecipato a un centinaio di incisioni discografiche e concerti in tutti i più importanti festival del mondo, suonando su palchi prestigiosi come la Town Hall di New York e il Teatro alla Scala di Milano. Per Mondadori ha pubblicato Parliamo di musica (2013) e Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti; per Baldini&Castoldi, La sindrome di Brontolo (2015) e per Trigono edizioni, Dialogo tra alieni. Conversazioni su universi vicini e lontani (2017).

Foto di Riccardo Chailly

Riccardo Chailly

1953, Milano

Direttore d'orchestra, figlio del compositore Luciano Ch. Allievo fra gli altri di F. Ferrara, assistente di Abbado alla Scala, esordì nel 1974 a Chicago e nel 1978 alla Scala, imponendosi poi nei principali teatri del mondo. Direttore stabile dell'orchestra della radio di Berlino (1982-88), del Teatro Comunale di Bologna (1986-89), col quale ha inciso numerosi dischi, e dal 1988 del Concertgebouw di Amsterdam.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Piano Concerto On G Major: I. Allegramente
Play Pausa
2 Piano Concerto On G Major: II. Adagio Assai
Play Pausa
3 Piano Concerto On G Major: III. Presto
Play Pausa
4 Tango (Piano Version)
Play Pausa
5 Mille E Una Notte Suite
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail