Sounds of Africa. Mozambique
Yinguica, eccellente formazione composta da Bernaldo Honwana, figlio di Julio Sigauque, uno dei più amati compositori ed interpreti di musica del Mozambico, insieme a Herder Gonzaga ed Antonio Paco, propone “Sounds of Africa – Mozambique”, un disco strepitoso che propone ritmi esotici, sonorità tradizionali come shangaan e ronga, oltre a splendidi esempi di musica popolare portoghese visto che il Mozambico è stato una colonia portoghese dal 1948 al 1975. La forma di musica e danza tipica del Mozambico si chiama marrabenta, termine che deriva dal verbo portoghese ‘rebentar’ che significa rompere: con la marrabenta gli strumenti vanno suonati per ore fino a quando facilmente capita che si rompano le loro corde. Lo strumento più importante nella marrabenta è il bandolin, un popolare mandolino portoghese che in Mozambico viene costruito usado i materiali che si trovano a disposizione. Con la presenza eccezionale del famoso produttore Barry Van Zyl alle percussioni, “Sounds of Africa – Mozambique” è un album alla scoperta di un universo musicale poco noto, ma incredibilmente affascinante.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it