Sources. Early Works 1986-1992
Il produttore e compositore Erik Wøllo, ormai nel mondo della musica dal 1980, si è confrontato con un ampio spettro di generi musicali, dal Rock e il Jazz fino all'Elettronica sperimentale ed alla musica classica. È stato uno dei primi compositori norvegesi ad aver adottato uno stile minimalista, costruendo un ponte tra il grande reame della musica sinfonica e sound più morbidi ed accessibili. I suoi stili musicali variano da lenti passaggi caleidoscopici a splendidi giri melanconici valorizzati dalle sue grandi capacità narrative. Ha composto brani per film, spettacolo teatrali, balletti ed ogni genere di esibizione artistica. Ha inoltre collaborato con alcuni dei più rispettati artisti della scena mondiale: Steve Roach, Ian Boddy, Byron Metcalf, Bernhard Wöstheinrich.
"Sources" raccoglie 10 brani mai pubblicati tratti dalle session di registrazione di "Dreams of Pyramids" (1984), "Traces" (1985) e "Silver Beach" (1986).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it