Space, Energy & Light. Experimental Electronic and Acoustic Soundscapes 1961-1988 ( + MP3 Download)
TRIPLO LP.
C'è stato negli ultimi anni un proliferare di ristampe dedicate ai pionieri della musica elettronica analogica. Corrieri cosmici, sciamani new age, ingegneri del suono e creatori di macchine a propulsione stellare. Ci pensa la solita brillante Soul jazz a mettere ordine tra le 'scartoffie', pensando ad un volume comprensivo che in un arco di tempo compreso tra il 1961 ed il 1988 potesse ordinare la genesi di un movimento globale. Perchè i protagonisti arrivano tanto dal vecchio continente quanto dagli Stets e da altre località esotiche. Compresa la nostra Italia, rappresentata dal genio di J.B. Banfi, un tempo protagonista con il gruppo di rock progressivo Biglietto Per L'inferno. Poi i contributi di Laurie Spiegel, dell'ex-Gong Tim Blake, del grandissimo mago francese Richard Pinhas (Heldon) o dei Mother Mallard's Portable Masterpiece Company. Compilazione essenziale accompagnata da un essai esaustivo su tutta una generazione in movimento.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it