Il secondo capitolo della saga mantiene buona la qualità della scrittura ma i personaggi non sono delineati in modo molto convincente, così come alcuni sviluppi nella trama.
La spada dei Sanada. Le cronache dell'acero e del ciliegio. Vol. 2
Nella fortezza eretta dagli avversari dello shogun per opporsi alla sua tirannia, sta per compirsi il destino del ragazzo.
La spada dei Sanada è il secondo tomo delle Cronache dell'acero e del ciliegio, l'ambiziosa tetralogia giapponese di Camille Monceaux, iniziata con La maschera del Nō. L'autrice riporta il giovane lettore in quest'epoca remota, affascinante quanto concitata. Ichirō è faticosamente riuscito a fuggire da Edo, ma è a pezzi: la scomparsa di Hiinahime lo ha devastato e ora si ritrova di nuovo a dover ripartire da zero. Trascorrerà l'inverno nascosto in un remoto tempio in compagnia di Shin, il suo inseparabile amico, ma nessuno può sfuggire troppo a lungo al proprio passato. Ichirō è sempre deciso a vendicare la morte del maestro che gli ha fatto da padre e al tempo stesso intende esaudire il suo ultimo desiderio: restituire cioè una misteriosa spada a un potente signore di Osaka. Per riuscirci Ichirō si unirà al clan dei Sanada e parteciperà alle sanguinose battaglie della guerra civile che sta dilaniando il Giappone. Nella fortezza eretta dagli avversari dello shogun per opporsi alla sua tirannia, sta per compiersi il destino del ragazzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Leia 19 giugno 2025
-
Sara 07 marzo 2025Carino!
Molto carino ma mi è piaciuto meno rispetto al primo libro! L’ho trovato un po’ ripetitivo e alcune cose scontate … per fortuna si è ripreso verso la fine con un bel colpo di scena. Comunque è stata una piacevole lettura, e spero che questo sia solo un libro di transizione necessario per comprendere meglio il prossimo!
-
Mat 02 gennaio 2025Libro ottimo
Sequel ottimo e degno del primo libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it