La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Vol. 1 - Rick Riordan,Loredana Baldinucci,Laura Melosi - ebook
La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Vol. 1 - Rick Riordan,Loredana Baldinucci,Laura Melosi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Vol. 1
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con la spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innocenti. L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio per il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata. Surt camminava avanti e indietro di fronte a me, schioccando la lingua in segno di disapprovazione. «Fragile» disse. «Senza spina dorsale. Un bambino. Dammi la spada di tua spontanea volontà, progenie dei Vani. Ti prometto una morte rapida.» Progenie dei Vani? Conoscevo un sacco di ottimi insulti, ma quello non l'avevo mai sentito.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
519 p.
Reflowable
9788852069512

Valutazioni e recensioni

  • Mario Festa

    Un'altra saga dello scrittore molto conosciuto per le storie su Percy Jackson, non si smentisce mai, i suoi racconti sono opere d'arte, sempre divertenti ma allo stesso tempo istruttive. Una storia raccontata in prima persona dal protagonista, Magnus Chase, un ragazzo senzatetto di sedici anni, che scopre di avere dei legami con la mitologia norrena, dovrà fare il possibile per evitare l'apocalisse.

  • Claudia Rega

    L'inizio di una nuova saga... con rick riordan sempre molto bravo a trasportarti una cultura ed una simbologia ancora piu lontana di quella greca dalla nostra. La storia si fa subito avvincente e ricca di coli di scena con dei piccoli riferimenti alle opere precedenti che, se da un lato fanno piacere ad un lettore storico di riordan, dall'altro non impediscono ai nuovi lettori di avvicinarsi a questa saga senza aver letto le opere precedenti. Davvero ottimo e straconsigliata soprattutto la versione cartonata. Davvero ben fatto!

  • Miriam Licata

    Rick Riordan non si smentisce mai proprio come la Rowling, lo adoro!!! Sono entrata in un nuovo mondo, la mitologia norrena ed è interessantissima e con moltissimi nuovi miti da scoprire, l'unico "problema" sono i nomi sono quasi impronunciabili Non vedo l'ora che escano gli altri libri per sapere come si evolverà la storia. Bellissima la scelta dopo Eroi dell'Olimpo, di riprendere l'idea dei 7 eroi anche qui, ricreando un legame tra tutti e sette. Magnus non è ai livelli di Percy o della cugina Annabeth ma lo trovo migliore di Jason come personaggio, per non parlare di Sam o di tutti gli altri compagni. Davvero un bellissimo inizio per la nuova saga!!

Conosci l'autore

Foto di Rick Riordan

Rick Riordan

1964, San Antonio (Texas)

Statunitense, dopo aver insegnato inglese e storia si dedica a tempo pieno alla scrittura. Diventa noto con la saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano, La Battaglia del Labirinto, Lo scontro finale e Il Calice degli Dei.). Tra le altre saghe ricordiamo: The Kane Chronicles (La piramide rossa, Il trono di fuoco, L'ombra del serpente); Eroi dell'Olimpo (L'eroe perduto, Il figlio di Nettuno, Il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell'Olimpo, Il libro segreto); Le sfide di Apollo (L'Oracolo Nascosto, La Profezia Oscura, Il labirinto di fuoco, La tomba del tiranno); Magnus Chase e gli dei di Asgard (La spada del guerriero, Il martello di Thor, La nave degli scomparsi, Le storie segrete).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows