Un'altra saga dello scrittore molto conosciuto per le storie su Percy Jackson, non si smentisce mai, i suoi racconti sono opere d'arte, sempre divertenti ma allo stesso tempo istruttive. Una storia raccontata in prima persona dal protagonista, Magnus Chase, un ragazzo senzatetto di sedici anni, che scopre di avere dei legami con la mitologia norrena, dovrà fare il possibile per evitare l'apocalisse.
La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con le spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innoccnti. L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio pcr il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:17 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mario Festa 16 maggio 2018
-
Claudia Rega 10 marzo 2017
L'inizio di una nuova saga... con rick riordan sempre molto bravo a trasportarti una cultura ed una simbologia ancora piu lontana di quella greca dalla nostra. La storia si fa subito avvincente e ricca di coli di scena con dei piccoli riferimenti alle opere precedenti che, se da un lato fanno piacere ad un lettore storico di riordan, dall'altro non impediscono ai nuovi lettori di avvicinarsi a questa saga senza aver letto le opere precedenti. Davvero ottimo e straconsigliata soprattutto la versione cartonata. Davvero ben fatto!
-
Miriam Licata 12 maggio 2016
Rick Riordan non si smentisce mai proprio come la Rowling, lo adoro!!! Sono entrata in un nuovo mondo, la mitologia norrena ed è interessantissima e con moltissimi nuovi miti da scoprire, l'unico "problema" sono i nomi sono quasi impronunciabili Non vedo l'ora che escano gli altri libri per sapere come si evolverà la storia. Bellissima la scelta dopo Eroi dell'Olimpo, di riprendere l'idea dei 7 eroi anche qui, ricreando un legame tra tutti e sette. Magnus non è ai livelli di Percy o della cugina Annabeth ma lo trovo migliore di Jason come personaggio, per non parlare di Sam o di tutti gli altri compagni. Davvero un bellissimo inizio per la nuova saga!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it