Il romanzo utilizza la magia legata alla Natura e non come mero strumento effettistico, e questo mi è piaciuto. L'ambientazione è spartana ed ha un suo fascino. I personaggi sono sicuramente solidi, mantenedo una carica umana non indifferente, e non rischiano di cadere in atteggiamenti banali. In buona sostanza: ha le carte in regola per piacere, ma non mi ha conquistato; non ne ho sentito il respiro generale ed è mancato, a mio avviso, l'intreccio giusto per affezionarsi alla sorte dei protagonisti.
Nelle fertili terre dei Rigante si trova il villaggio dei Tre Torrenti abitato da un popolo che onora gli spiriti della Terra e gli dèi dell'Acqua e dell'Aria. Fra loro vive un ragazzo il cui destino è scritto nelle stelle. È Connavar, Spada del Demonio, nato nella tempesta che condannò suo padre. Un uomo con il marchio della grandezza avrà sempre dei nemici, e fin dall'inizio di questa epopea si profetizza che gli eserciti degli Stone un giorno attraverseranno le acque...
Venditore:
Informazioni:
SPADA NELLA TEMPESTA. LA SAGA DEI RIGANTE (LA) di GEMMELL DAVID
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex Trombini 25 aprile 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it