Sparire quasi del tutto - Dolly Alderton - copertina
Sparire quasi del tutto - Dolly Alderton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 55 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Sparire quasi del tutto
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione

Le contraddizioni di un’intera generazione, sapientemente analizzate da Dolly Alderton nel suo primo romanzo, fanno sì che la realtà si mostri a Nina per quella che è: un labirinto di specchi in cui spesso siamo noi i primi a mostrarci per quello che non siamo.


“Un conforto per coloro che hanno la sensazione di swipare sempre a destra senza incontrare Mr. o Ms. Right.” The Washington Post Nina Dean non potrebbe chiedere di meglio: è una food writer di successo, ha appena comprato casa in un bel quartiere di Londra, è circondata da amici e da una famiglia che la ama senza riserve. La ciliegina sulla torta sarebbe incontrare finalmente qualcuno capace di farle battere il cuore... Approda così su un’app di dating e, dopo vari swipe a destra e a sinistra, compare Max: capelli ricci e disordinati, 1,95 di altezza, 37 anni, eroe romantico fin dal primo appuntamento. Ma un giorno lui smette di rispondere alle chiamate di Nina, e sparisce. Con lui, il velo di perfezione che fino a quel momento aveva rivestito la quotidianità della protagonista: le amicizie iniziano a sgualcirsi, in molti si stanno trasferendo fuori città ed è impossibile trovare conforto nella famiglia, con una madre in crisi e un padre che sta scivolando nell’oblio della demenza senile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
368 p., Brossura
9788817185769

Valutazioni e recensioni

  • Cri
    Lettura scorrevole ed attuale

    Un romanzo sulle relazioni ai giorni attuali. Credo che ognuna di noi ci si possa un po‘ rivedere!

  • Federica
    Attuale

    questa volta Dolly torna a parlare di una protagonista femminile: in carriera ma senza un pezzettino di puzzle che ad oggi sembra fondamentale per rendere una donna completa. L'affannosa ricerca di un partner oggi è più difficile di quanto non si pensi, nonostante siamo iperconnessi 24/7. Un libro agrodolce ma attualissimo!

  • Carlotta
    Bello ma...

    Bel libro ma sinceramente ho preferito "Tutto quello che so sull'amore". Consiglio comunque di leggerlo.

Conosci l'autore

Foto di Dolly Alderton

Dolly Alderton

1988, Londra

Dolly Alderton è una giornalista e autrice britannica. Laureata in teatro all’Università di Exeter, ha poi frequentato un master in giornalismo. Ha lavorato per The Sunday Times, per cui curava una rubrica. Il suo libro di esordio, Tutto quello che so sull'amore (Rizzoli, 2021) ha vinto il National Book Award nella categoria biografie. Sempre per Rizzoli escono nel 2022 Sparire quasi del tutto e nel 2024 Avete presente l'amore?.Fonte immagine: sito web Rizzoli editore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail