Sparsi in giro
"Da una visione dominata da un immanente flusso che scorre e travolge, sviluppo il tema dell'incontro-scontro con il divenire delle cose. Sparsi in giro è una raccolta di attimi. Sono istanti che fotografano strappi di emozione: l'effetto di un accadimento. Sono flash che ritraggono il lato più oscuro della quotidianità, indagano e penetrano la fragilità dei sentimenti che matura quando il caso condiziona la vita. Sono schizzi fugaci, segni caotici, lembi di vita da ricomporre. Fra sogno e realtà, incubo e illusione, domina il senso di intontimento e disillusione, descritto a volte in maniera ironica, altre cupa, spesso surreale, a cui segue sempre un potente impulso all'insubordinazione. La tecnica narrativa è la scrittura a immagini, che rende snella e veloce la lettura e consente di centrare l'obiettivo in poche righe scavando in maniera originale, piacevole e diretta tematiche altrimenti troppo impegnative. Sparsi in giro è lo scatto di un salto nel vuoto, un distacco a occhi chiusi. E poi sia quel che sia." (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it