Spartacus
Versione del Teatro BolshoiI primi abbozzi del soggetto di Spartacus furono scritti già nel 1940, ma il completamento del balletto Gayaneh e la guerra mondiale ritardarono la sua prosecuzione. L'opera fu terminata nel 1952 e nel 1956 ebbe luogo la prima rappresentazione del Kirov Ballet presso il Kirov Theatre di Leningrado, con la coreografia di Leonid Banyaminovich Jakobson. Fu l'ultimo grande lavoro di Khachaturian.Figlio d'arte del grande Mikhail, Vladimir Jurowski ha iniziato giovanissimo la carriera di direttore d'orchestra, mettendosi in evidenza soprattutto in ambito lirico e nelle grandi opere orchestrali della fine del XIX secolo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it