Lo spazio-corpo della mente. Uno studio pedagogico sperimentale di educazione terapeutica - Ferdinando Ivano Ambra - copertina
Lo spazio-corpo della mente. Uno studio pedagogico sperimentale di educazione terapeutica - Ferdinando Ivano Ambra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo spazio-corpo della mente. Uno studio pedagogico sperimentale di educazione terapeutica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,19 €
15,19 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume "Lo Spazio-Corpo della Mente" risponde alla necessità dell'autore di mettere insieme teorie, modelli e conoscenze provenienti da differenti contesti scientifici che sembrano trovare, nella sperimentazione pedagogica, il terreno in cui essere applicati e sottoposti ad indagine. Infatti, la curiosità di identificare un "luogo della mente", sia esso topos freudiano o area cerebrale, conduce l'autore ad intraprendere approfondimenti e sperimentazioni che nell'ambito della Pedagogia del Benessere trovano un terreno fertile. Il primo capitolo introduce la cornice teorica di riferimento spaziando dallo studio delle relazioni alla presentazione del funzionamento cerebrale, sottolineando come essi costituiscano quel "pattern che connette" batesoniano cui prestare grande attenzione nell'agire pedagogico. A seguire, i successivi capitoli restituiscono contezza pratica di come tali orientamenti teorici tracimano nella pratica sperimentale. Nel secondo capitolo, infatti, è riportata una metodologia di indagine-intervento applicabile nell'era dell'ipermodernità. Nel terzo, infine, è specificamente presentata una ricerca in ambito clinico-sanitario che ne fa emergere le potenzialità educativo-terapeutiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
88 p., Brossura
9791255682134
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail