Spazio percepito, concepito e vissuto. L'identità ferita e il conseguente esodo dei cristiani palestinesi - Maria Sorbello - copertina
Spazio percepito, concepito e vissuto. L'identità ferita e il conseguente esodo dei cristiani palestinesi - Maria Sorbello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Spazio percepito, concepito e vissuto. L'identità ferita e il conseguente esodo dei cristiani palestinesi
Disponibilità in 3 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


La terra di Abramo, luogo di origine identitario e santo per Cristiani, Ebrei e Islamici, è una terra tormentata che trascina da secoli problemi insolubili, divisa da mura ideologiche e fisiche che impediscono la comunicazione, l'armonia e la pace. Strumento valido e costruttivo di tutela delle identità è il turismo culturale che potrebbe rivelarsi foriero di crescita economica e ricomposizione del conflitto. Il filo conduttore di questa ricerca si dipana attraverso l'analisi della situazione controversa dei cristiani palestinesi, sospesi tra un'integrazione solo apparente ed un isolamento tale da portarli all'esodo verso altri Paesi, ignorati e tenuti a distanza sia dagli Ebrei che dai Musulmani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
248 p., ill. , Brossura
9788825529982
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it