Il libro racconta il percorso di Giada, che dopo un'adolescenza turbolenta segnata da dolori e strappi trova finalmente pace quando seguendo una sua grande passione trova finalmente il suo posto nel mondo. Un libro ben scritto, scorrevole, coinvolgente che ci porta a riflettere su come nella vita sia importante capire chi siamo, cosa vogliamo fare e su quanto sia importante bastare a se stessi, essere indipendenti ma allo stesso tempo avere vicino a noi delle "persone faro" capaci di reindirizzarci quando ci sembra di aver perso la rotta. Una bella lettura che vi consiglio.
Giada è un'adolescente che comincia presto a scontrarsi e incontrarsi con la vita. La sua storia è specchio di tante altre: la famiglia che si sfalda, il bullismo, la ribellione, i tradimenti, la fuga a Londra per bruciare il passato e accendere il futuro. Giada inquieta nel suo mondo sottosopra. E poi le passioni, gli amori che travolgono e che lasciano il segno, la ricerca del proprio spazio nel mondo, i sogni da realizzare. Giada diventa grande attraverso esperienze ed errori, e scopre in sé un talento insospettabile che ha radici profonde: sarà proprio quello che la farà volare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SABRINA AIALE 20 settembre 2020
e' una bella storia, adatta sia ad un lettore giovane sia ad uno adulto. Lo stile dell'autrice e' semplice e coinvolgente, a tal punto che l'ho letto in un giorno! Ottimo esordio!
-
Anna Macciani 19 settembre 2020
"Uno Spazio senza Tempo" e' un libro fresco, giovane e maledettamente intrigante. Giada e' una ragazzina come tante, all'apparenza sperduta in un mondo tanto grande, con idee poco chiare per la testa. Grazie alla nonna inizia a conoscere i preziosi segreti che l'arte della cucina nasconde. Gli atti continui di bullismo che e' costretta a subire a scuola la costringono a stravolgere la sua vita, trasferendosi in collegio. E' costretta a lasciare tutto, il suo fidanzato, la sua famiglia e la sua quotidianita', ma la passione per la cucina non la abbandonera' mai. Un romanzo di formazione, una storia di crescita, di sviluppo personale. Giada e' una ragazza come tante che diventa donna, impara a difendere le sue idee e i suoi ideali. Non mancheranno, i tradimenti, le cadute, le delusioni, ma sapra' affrontarle a testa alta, da sola, contro tutto e tutti. Questo romanzo racconta una storia di rinascita. I personaggi sono molto ben costruiti, in particolare il personaggio di Diana, la sua ex bulla con cui stringe amicizia, a mio modo di vedere. Non e' facile costruire un "cattivo" senza farlo sembrare scontato o stereotipato. I colpi di scena non mancano e mantengono la narrazione viva e interessante. Ottimo lo stile di scrittura, realistico, veloce e scorrevole, senza troppi fronzoli. Leggendo questo libro vi divertirete, vi rabbuierete e vi immedesimerete nei personaggi. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it