Il libro è magnifico, ti fa incuriosire ti spinge a leggerlo fino alla fine. Una lettura scorrevole, in prima persona, adatta soprattutto agli adolescenti. Tratta di un tema delicato e lo fa con una sensibilità unica. La protagonista viene descritta molto, rispetto agli altri personaggi lasciati un po' lì ma questo rende ancora più al centro Melinda e i suoi pensieri . Il libro narra di un fatto successo a Melinda, di cui non dirò per non spoilerarvi il libro/film, e di come ha affrontato tutto da sola senza mai arrendersi.
Speak. Le parole non dette. Con DVD
Melinda Sordino ha tredici anni e un segreto. L'estate prima di entrare al liceo, durante una festa, viene violentata da uno dei ragazzi più popolari della scuola. Ancora sconvolta, Melinda chiama la polizia che fa irruzione durante la festa scatenando un fuggi fuggi generale che impedisce a Melinda di confessare la violenza subita. Quando pochi giorni dopo le amiche di Melinda scoprono che è stata lei a chiamare la polizia e a rovinare il party, non pensano a chiederle spiegazioni al riguardo, ma la maltrattano e smettono addirittura di salutarla. Melinda si isola e comincia ad avere difficoltà a parlare sia a scuola che a casa. Fino a che... Tradotto in venti paesi, uno dei romanzi culto della generazione Y. In allegato il film in lingua originale diretto da Jessica Sharzer con sottotitoli in italiano e inglese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIULIA RAVAZZINI 11 marzo 2010
Assolutamente consigliato visto il modo in cui "Speak" tratta un tema così difficile e delicato come lo stupro. Toccante e reale il libro, che racconta l'agonia, la solitudine e l'incomprensione che circonda Melissa. I suoi monologhi, velati a tratti dall'ironia, coinvolgono veramente. Raro caso anche di un'ottima trasposizione cinematografica: davvero notevole l'interpretazione di Kristen Stewart. Peccato solo che in Italia continuiamo a non far passare pellicole importanti, indipendenti e dedicate a tematiche così complicate.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it