Specchi dell'io. Scritture autobiografiche nel Seicento inglese
Nel tentativo di definire lo spazio culturale e letterario in cui il genere autobiografico si iscrive in Inghilterra a partire dalla metà del Settecento, gli interventi raccolti in questo volume analizzano alcune memorie esemplari redatte durante il XVII secolo. Ne emerge la storia di un io che già allora sembra posseduto da una incontenibile pulsione scrittoria, da un desiderio autobiografico che si mostra però poco interessato alla definizione di un modello formale che regoli ogni tipo di confessione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it