Lo specchio del desiderio di Jean-Jacques Beineix - DVD
Lo specchio del desiderio di Jean-Jacques Beineix - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lo specchio del desiderio
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In una città di mare uno scaricatore conteso da due donne è ossessionato dal ricordo dell'amatissima sorella che, violentata da uno sconosciuto, si suicidò. La perdita della sorella lo spinge alla ricerca del colpevole.

Dettagli

1984
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8032134037371

Informazioni aggiuntive

  • RHV - Ripley's Home Video, 2012
  • Terminal Video
  • 137 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • trailers; foto; interviste; documentario; filmografie

Conosci l'autore

Foto di Nastassja Kinski

Nastassja Kinski

1959, Berlino

Nome d'arte di N. Aglaia Nakszynski, attrice tedesca. Figlia dell’attore Klaus K., recita ancora bambina in Falso movimento (1974) di W. Wenders e già nel 1978 mette in mostra tutto il suo fascino sensuale e vagamente perverso in Così come sei di A. Lattuada. La notorietà arriva con Tess (1979) di R. Polanski, cui negli anni ’80 seguono molti film nei quali si afferma come uno splendido e inquietante sex-symbol: Un sogno lungo un giorno (1982) di F.F. Coppola, Il bacio della pantera (1982) di P. Schrader, Paris, Texas (1984) ancora di Wenders. Negli anni ’90 continua a essere molto attiva, lavorando anche con registi italiani come F. Maselli (L’alba, 1991) e S. Rubini (La bionda, 1992), per poi tornare a collaborare con Wenders nel 1993 in Così lontano, così vicino!. La sua carriera prosegue...

Foto di Victoria Abril

Victoria Abril

1959, Madrid

Nome d'arte di V. Mérida Rojas, attrice spagnola. Dopo una breve esperienza come ballerina e attrice comprimaria, a soli diciotto anni viene scelta da E.V. Aranda come protagonista per l’ambiguo ruolo di un transessuale in Cambio di sesso (1977). Lavora con tutti i più importanti registi spagnoli, ma approda a una dimensione di divismo internazionale soprattutto grazie a P. Almodóvar che in Légami! (1990) e Tacchi a spillo (1991) ne esalta il talento con una stuzzicante combinazione di sensualità e intelligenza, fragilità e complicità. Dopo il successo, si divide fra grandi produzioni commerciali come Jimmy Hollywood (1994) di B. Levinson e coraggiose opere indipendenti tra cui 101 Reykjavik (2000) di B. Kormákur, che segna il suo esordio come produttrice.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail