Lo specchio della vita (DVD) di Douglas Sirk - DVD
Lo specchio della vita (DVD) di Douglas Sirk - DVD - 2
Lo specchio della vita (DVD) di Douglas Sirk - DVD
Lo specchio della vita (DVD) di Douglas Sirk - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Lo specchio della vita (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Remake dell'omonimo film di John M. Stahl del 1934, racconta una vicenda di conflitti di classe e odio razziale. Lora, attrice rimasta vedova, trascura la figlia Susy per dedicarsi alla carriera teatrale. Di Susy si occupa la governante di colore anch'essa con una figlia, che soffre per il fatto di essere nera e decide di scappare di casa. Memorabile la scena finale del funerale accompagnata dalle note di Trouble of the World cantata da Mahalia Jackson.

Dettagli

1959
DVD
8023562010685

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2017
  • A&R Productions s.a.s.
  • 124 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,85:1

Conosci l'autore

Foto di Douglas Sirk

Douglas Sirk

Douglas Sirk, nato Hans Detlef Sierck (Amburgo, 1897 - Lugano, 1987), è stato un regista tedesco. Trasferitosi negli Stati Uniti dopo l’ascesa al potere del nazismo, è stato autore di alcuni dei più acclamati melodrammi di Hollywood, tra cui Magnifica ossessione (1953), Come le foglie al vento (1956) e Lo specchio della vita (1959). Tornato in Europa nel 1959, si dedicò al teatro, all’insegnamento e alla produzione di cortometraggi.

Foto di Lana Turner

Lana Turner

1921, Wallace, Idaho

Nome d'arte di Julia Jean Mildred Frances T., attrice statunitense. Casualmente notata e scritturata dalla Warner (L'ultima beffa di Don Giovanni, 1937, di J. Whale), passa alla Metro, che ne esalta (Le fanciulle delle follie, 1941, di R.Z. Leonard) fino alla forzatura (Se mi vuoi sposami, 1941, di J. Conway) il sex-appeal, ma ne verifica solo parzialmente le attitudini di attrice (Il dottor Jekyll e Mr. Hyde, 1941, di V. Fleming) pur facendone una star (La fortuna è bionda, 1943, di W. Ruggles). Intanto si afferma nella diabolica sensualità di Il postino suona sempre due volte (1946) di T. Garnett, seconda delle quattro versioni del film, e nella brillante coreografia in costume di I tre moschettieri (1948) di G. Sidney. Ma è già in fase discendente, tra regie fiacche che si protrarranno...

Foto di Sandra Dee

Sandra Dee

1944, Bayonne, New Jersey

Propr. Alexandra Cymboliak Zuck, attrice statunitense. Giovanissima modella fotografica, a tredici anni viene scritturata dalla mgm e debutta in Quattro donne aspettano (1957) di R. Wise. Appare poi in parti minori – come in Lo specchio della vita (1959) di D. Sirk – fino a quando ottiene un ruolo da protagonista in Scandalo al sole (1959) di D. Daves. Aiutato anche da una accattivante colonna musicale, il film ottiene un grande successo di pubblico e la impone come ideale della teenager americana, candida, ingenua, ma non priva di qualche tratto di malizia ammiccante. Un personaggio che farà fatica a scrollarsi di dosso, riuscendoci solo con la successiva attività televisiva. Da menzionare, tra le altre sue interpretazioni, Ritratto in nero (1960) di M. Gordon, Torna a settembre (1961) di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail