Special Rider Blues
Eddie James House, Jr. (meglio conosciuto come Son House), è stato uno dei pionieri del Delta Blues. House spesso si serviva di un bottleneck e il suo stile musicale innovativo era caratterizzato da un ritmo forte, marcato e ripetitivo. Lo stile canoro invece ricordava quello delle chain gangs, i gruppi di prigionieri incatenati che dovevano svolgere lavori pesanti. House ha influenzato ampiamente lo stile di musicisti del calibro di Muddy Waters e Robert Johnson. Curiosamente, nel corso degli anni sessanta fu proprio House che diffuse la leggenda secondo la quale Johnson vendette la propria anima al diavolo in cambio della sua incredibile abilità musicale. Più recentemente la musica di House è stata di grande influenza in rock band come i White Stripes, che tra l'altro hanno fatto una cover della sua canzone “Death Letter” includendola nell'album “De Stijl” e cantandola ai Grammy Awards del 2004. I White Stripes hanno inoltre campionato delle sezioni del brano di House, “John the Revelator”, nella loro canzone “Cannon” contenuta nell'album di debutto The White Stripesquesto doppio CD contiene tre differenti sessioni registrate dal gigante del blues rispettivamente nel 1930, 1941 e 1942.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it