Spectral Visions of Goethe
L’etichetta Winter & Winter sta costruendo un canone delle più straordinarie opere pianistiche della letteratura mondiale eseguite dall'artista francese Jean-Pierre Collot. Dopo "Schnee" (con ensemble recherché) di Hans Abrahamsen, l'album "Universe" (Claude Debussy in dialogo con Salvatore Sciarrino), "Espaces Imaginaires" (con le registrazioni in anteprima dei capolavori di Jean Barraqué) il focus di questo nuovo album sono i testi di Goethe che hanno ispirato i compositori Hugues Dufourt, Schubert e Liszt a dedicarsi allo Sturm und Drang, il movimento culturale tedesco della fine del XVIII secolo che esaltava la natura, i sentimenti e l'individualismo umano e cercava di rovesciare il culto del Razionalismo di stampo illuminista.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it