L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Credo di aver letto tutti i libri di questo autore e Speed è senza dubbio tra i migliori. Casa non ha mai smesso di scrivere dell’inesorabile infelicità di amori andati a male, dell’ipocrisia sociale e dell’impossibilità di stare entro regole che naturali non lo sono affatto. In questo romanzo, la qualità dell’autore di affondare nelle pieghe del disagio e di raccontarlo servendosi di trame e parole affilate raggiunge esiti commoventi. E’ un libro per certi versi straordinario, fatto di incisi talvolta violenti ma mai volgari. Senza retorica, l’autore racconta la vita di un uomo impossibilitato a sostenere gli orrori in cui vive e di cui egli stesso è artefice. E’ un libro che va letto con attenzione”. La storia apparentemente banale inganna, poiché di fatto c’è sia critica sociale che critica ideologica verso la gratuità del male. Anche in questo libro ritroviamo intatte la compassione e la durezza, e un’inedita onestà nel dare a speranza e disperazione il pari peso che hanno nella vita degli uomini.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore