Spes, ultima dea - Danila Comastri Montanari - copertina
Spes, ultima dea - Danila Comastri Montanari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Spes, ultima dea
Disponibilità in 2 gg lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Roma, 46 d.C. In una gradevole giornata dell'estate romana il senatore Publio Aurelio Stazio viene invitato a un banchetto nella ricca dimora del console Paolo Metronio, personalità politica assai di spicco. Qui Aurelio ha la piacevole sorpresa di ritrovare due compagni d'infanzia che aveva perduto di vista; con loro si lascia andare alla rievocazione dolceamara dei "bei tempi andati", tra pettegolezzi, ricordi di amori e avventure, racconti di fortune e rovesci. Presto però l'atmosfera da amarcord si tinge di rosso sangue quando uno dei due amici viene ucciso. E Aurelio capisce che per smascherare l'assassino deve proprio tornare indietro all'epoca della giovinezza: un tempo considerato ormai lontano, che però nasconde un segreto pericoloso. Un segreto in nome del quale c'è ancora chi è disposto a fingere, mentire. E ammazzare...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 giugno 2014
262 p., Brossura
9788804640110

Valutazioni e recensioni

  • L'autrice, come sempre abilissima nel condurre per mano il lettore alla scoperta di usi e costumi dell'antica Roma, esplora in questo volume una parte della gioventù di Aurelio, citata molte volte in altri romanzi e ci porta su un campo di battaglia con un Senatore all'epoca tribuno militare. Dalla trama si rivela ricca di suspense e mai banale, impedendo al lettore di capire la fine fino alle ultime pagine. (Sfortunatamente questa edizione non è attualmente disponibile ma è acquistabile come remainder ed arriva in perfette condizioni)

  • Mi aspettavo molto di più da questo libro e soprattutto da questa scrittrice che mi era stata consigliata caldamente. La cosa più bella è sicuramente l'ambientazione nella antica Roma che mi rimanda ai miei studi classici, e anche la caratterizzazione del protagonista, un personaggio simpatico e arguto. Però la storia è lenta e dispersiva, ci sono troppe lungaggini per oltre metà del libro quindi il lettore si distrae e si annoia. Forse prenderò un altro libro della stessa autrice per cercare una storia che mi appassioni di più.

Conosci l'autore

Foto di Danila Comastri Montanari

Danila Comastri Montanari

1948, Bologna

Danila Comastri Montanari è stata una scrittrice italiana. Nasce a Bologna il 4 novembre del 1948 e lascia precocemente la scuola, per entrare all'università dove si laurea in Pedagogia (1970) e in Scienze Politiche (1978). Per vent'anni insegna storia alle superiori, e viaggia ai quattro angoli del mondo. Nel 1990 scrive il suo primo romanzo, quindi si dedica a tempo pieno alla narrativa, privilegiando un genere, quello del giallo storico, che le permette di conciliare i suoi principali interessi: lo studio del passato e l'amore per gli intrecci mystery. La saga, fortunatissima, del senatore-detective Publio Aurelio Stazio, pubblicata in Italia da Mondadori, è giunta, con Ludus in fabula (2017), al diciannovesimo volume.Danila Comastri Montanari si è spenta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it