Roma, estate dell'anno 46 dopo Cristo. Il senatore Publio Aurelio Stazio è l'ospite d'onore di un luculliano banchetto offerto dal console Paolo Metronio, una delle personalità politiche più in vista dell'Urbe. Tra gli altri invitati, Publio Aurelio ritrova due vecchi amici d'infanzia, persi di vista da molto tempo. È l'occasione per rievocare un passato comune, dal sapore dolce-amaro, fatto di amori, avventure, fortune e rovesci; ricordi ora piacevoli, ora meno, ma pur sempre benedetti dalla dolce ala della giovinezza. Quando però uno dei vecchi compagni di Aurelio cade vittima di una mano omicida, allora la prospettiva cambia radicalmente, e l'amarcord in salsa latina lascia il posto ad una serratissima investigazione. Il senatore-detective si convince ben presto che per risolvere il mistero dovrà idealmente tornare indietro nel tempo, fino a quegli anni giovanili ormai apparentemente consegnati all'oblio, dove in realtà si nasconde un terribile segreto, in nome del quale qualcuno è ancora disposto a fingere, mentire, ammazzare...
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, dvd/cd rom mancanti, copertina rovinata oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili. Qualora il cliente fosse interessato all'acquisto, per favorire una migliore scelta e soddisfazione, il personale della libreria , a richiesta, è disponibile a mandare foto dettagliate o informazioni sul testo tramite email. Se desideri richiedere una fattura per il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci prima della spedizione e dell'emissione dello scontrino fiscale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it