Una godibile serie di racconti ambientati in un suggestivo villaggio sperduto nelle campagne inglesi chiamato Stoneground. Protagonista delle storie qui raccolte è il vicario del paese, Roland Batchel, appassionato di antiquariato, archeologia e libri antichi che, suo malgrado, si ritrova ad affrontare ogni giorno qualche strano fenomeno: apparizioni sovrannaturali, luoghi infestati, misteriose presenze. L’autore è incredibilmente abile a creare atmosfere cariche di tensione che riescono a catapultare il lettore direttamente all’interno della scena. Ad ogni strano incontro che il vicario fa con inquietanti manifestazioni, ci si chiede come andrà davvero a finire…. E mai si resta delusi dalla piega che la vicenda prende.
Gli spettri della chiesa di Stoneground
Il volume narra le avventure e le indagini del reverendo Batchel (il protagonista) sulle inquietanti presenze spettrali che si manifestano nella sua parrocchia. I racconti si rifanno alla tradizione della ghost story britannica, nel tipico stile di M. R. James, il padre dei racconti di fantasmi della letteratura inglese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:4 dicembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erika Paolini 19 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it