La Spezia. Museo civico Amedeo Lia. Guida alla visita - Marzia Ratti - copertina
La Spezia. Museo civico Amedeo Lia. Guida alla visita - Marzia Ratti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Spezia. Museo civico Amedeo Lia. Guida alla visita
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La guida al Museo Civico Amedeo Lia è stata concepita per essere un utile strumento di visita e di divulgazione dei suoi principali tesori artistici. È una selezione di circa una sessantina di opere fra gli oltre mille pezzi che compongono la raccolta donata alla città di La Spezia dall'ingegner Amedeo Lia. La selezione consente di seguire l'intero percorso museale approfondendone alcuni aspetti e facendone cogliere il carattere peculiare, giocato sui nessi del gusto e dei criteri del collezionismo, per restituire, insieme al quadro storico, anche le ragioni che hanno orientato la scelta del collezionista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fondazione Cassa di Risparmio La Spezia 1999,cm.16x24, pp.122, brossura con copertina figurata a colori. Collana Guide Storico-Artistiche.

Immagini:

La Spezia. Museo civico Amedeo Lia. Guida alla visita

Dettagli

110 p., ill.
9788882152123
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail