La spia del lago. Rimasterizzato in HD (DVD) di Mitchell Leisen - DVD
La spia del lago. Rimasterizzato in HD (DVD) di Mitchell Leisen - DVD - 2
La spia del lago. Rimasterizzato in HD (DVD) di Mitchell Leisen - DVD
La spia del lago. Rimasterizzato in HD (DVD) di Mitchell Leisen - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
La spia del lago. Rimasterizzato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
13,32 €
13,32 €
Disp. immediata

Descrizione


Il capitano americano Carey lavora con i partigiani della zona del lago d’Orta. Nel suo rifugio segreto ha una storia sentimentale con la contessina Giulia. Durante un’irruzione dei tedeschi Giulia viene arrestata e Carey ferito. Alla fine della guerra Carey viene accusato di tradimento. Giulia nel frattempo sposa il barone Greffi. Carey scopre che fu proprio lui a tradire... Curioso interesse di Hollywood per le vicende della Resistenza italiana con il richiamo della grande star del momento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1950
DVD
8023562013037

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2018
  • A&R Productions s.a.s.
  • 83 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano (Forced)
  • 1,37:1 16:9 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Mitchell Leisen

Mitchell Leisen

1898, Menominee, Michigan

"Regista statunitense. Grande professionista, metodico e scrupoloso, comincia a lavorare a Hollywood come costumista per C.B. DeMille (Maschio e femmina, 1919), E. Lu­bitsch (Rosita, 1923), R. Walsh (Il ladro di Bagdad, 1924). Dalla fine degli anni '20 si dedica alla scenografia di alcune sontuose produzioni di DeMille, quali Il Re dei Re (1927), Madame Satan (1930), Il segno della croce (1932). Il suo innato senso dello stile è evidente anche nell'attività di regista. Comincia a dirigere nel 1933 e in ogni suo film si impegna per ottenere uno splendore formale che in alcuni casi compensa la debolezza del materiale assegnatogli. Mette in luce la sua abilità nella commedia tra la fine degli anni '30 e l'inizio dei '40, grazie alle sceneggiature di P. Sturges (Che bella vita, 1937; Ricorda quella...

Foto di Alan Ladd

Alan Ladd

1913, Hot Springs, Arkansas

Propr. A. Walbridge L., attore statunitense. Piccolo ma dal fisico prestante, faccia da bravo ragazzo, dopo aver svolto mille lavori, approda al cinema prima come carrellista e poi come attore. Esordisce nel 1941 con un ruolo di sfondo in Quarto potere di O. Welles. L'anno seguente ottiene grande popolarità come protagonista nevrotico e romantico del giallo Il fuorilegge (1942) di F. Tuttle al fianco della bionda e sensuale V. Lake, attrice con cui forma una coppia di successo che viene riproposta in molte altre pellicole, come le drammatiche La chiave di vetro (1942) di S. Heisler e La dalia azzurra (1946) di G. Marshall. Attore dalle modeste qualità interpretative, ma adatto nonostante l'aspetto dolce e mite ai ruoli da duro, lavora con vari registi di rilievo a parte una parentesi di crisi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail