Le spie di Varsavia - Alan Furst - copertina
Le spie di Varsavia - Alan Furst - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Le spie di Varsavia
Disponibilità immediata
12,60 €
12,60 €
Disp. immediata

Descrizione


È il 1937 a Varsavia e la vita non mostra in apparenza alcun segno della tragedia che incombe sulla Polonia, e che troverà il suo culmine due anni dopo con la spartizione russo-tedesca del paese sancita dal patto Molotov-Ribbentrop. Il club più esclusivo della capitale continua a essere il Circolo del Tennis dei principi Brosowicz, dove la principessa Toni riceve, in compagnia del marito Kazimierz, i suoi pari dell'aristocrazia polacca, oltre a simpatici dentisti ebrei accompagnati da consorti intelligenti, generali dell'esercito, capitani d'industria, esponenti socialisti del parlamento polacco e svariati giovani eleganti e nullafacenti. Il preferito della principessa è uno solo: Jean-Francois Mercier de Boutillon, attaché militare francese in Polonia. Mercier è un uomo attraente, cui le ferite rimediate in più guerre hanno accresciuto il fascino virile. È anche capace di inaspettati e singolari travestimenti. Di tanto in tanto indossa un soprabito sudicio un cappello sformato con la tesa rigorosamente abbassata sulla fronte, e se ne va in un bar proletario del quartiere Praga a incontrare un ingegnere tedesco di una fabbrica d'armi di Breslavia, generalmente riluttante e spaventato alla sola idea di svelare i segreti della sua industria. Mercier è, infatti, una spia, uno di quegli uomini che, nella Varsavia del '37, stanno scavando l'abisso in cui precipiterà tra poco la Polonia e, con essa, l'Europa e il mondo intero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

302 p., Brossura
The spies of Warsaw
9788862510653

Valutazioni e recensioni

  • utente_2147

    Trama originale per questo bel libro di spionaggio ambientato nella Polonia del 1939 dove già aleggiano il timore di un'invasione tedesca e lo scoppio di una guerra con la Francia. Il colonnello Mercier dell'esercito francese, attaché militare presso l'ambasciata di Varsavia, ha il compito di farsi consegnare da un ingegnere tedesco antinazista i progetti dei nuovi carri armati. Il colonnello, correndo molti rischi, riuscirà a mettere al sicuro in Svizzera i suoi contatti della resistenza antinazista e ad intuire che l'esercito tedesco attaccherà la Francia attraverso le Ardenne. Terminata la missione rientrerà in Francia con la sua amata polacca. Realistiche la ricostruzione della Polonia d'anteguerra e della vita in quegli anni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail