Spiragli
Cos’è il quid che più del resto dà sostanza letteraria e un’aria “di famiglia” ai racconti di Spiragli? Un pizzico di Tabucchi? Una manciata di Saramago? Un briciolo di Biamonti? C’è questo e molto altro nella sapiente miscela che anima il libro di Càlzia. Che descrive e racconta di microcosmi perduti in un vortice visionario, impregnato di saudade, onirico quanto basta per disorientare il lettore prima di portarlo all’incontro, sorprendente, con i suoi caratteristici finali sempreaperti. Viaggiando di racconto in racconto, l’impressione è quella di muoversi in cerchi che sembrano chiudersi per riaprirsi subito dopo - come una ferita - a un dolore curvilineo, che rincorre la trama dell'infinito. Fabrizio Càlzia, editore, genoano, papà, risulta fra i principali esperti di Fabrizio De André; la sua graphic novel “Uomo Faber” torna in libreria a fine ottobre 2017. Socio della Fondazione de André, ha curato nel 2001 di concerto con Dori Ghezzi la compilation inedita “Mediterraneo”. Scrive troppo per lavoro e troppo poco per davvero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:it
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows