Un giallo ambientato in un posto bellissimo, la Valle d'Aosta. Suggestive le descrizioni dei luoghi. Ma soprattutto una storia intrigante, che si legge tutta d'un fiato!
La spirale delle vite perdute
Florence Cretaz e Sebastian Grange abitano in Valle d'Aosta e si conoscono da anni. Psicologa lei, commissario di polizia lui, hanno vissuto alcune sconfitte cocenti. Una li ha uniti e poi separati: non essere riusciti a rintracciare Ginevra, una ragazzina scomparsa che per età e sorte rievocava trascorsi dolorosi delle loro storie personali. Ritrovandosi qualche tempo dopo, perché coinvolti nella ricerca della mano che ha ucciso due donne, saranno di nuovo fianco a fianco, a caccia della verità. Gli indizi si affastellano: il passato oscuro di un liutaio, la pece greca sui luoghi dei delitti, i fiori lasciati accanto alle vittime, certe saponette fatte in casa... Il commissario si districherà a fatica tra le piste da seguire e sarà la psicologa a indirizzare le indagini su un suo nuovo ed enigmatico paziente. E dal passato, inaspettatamente, riaffiorerà anche qualche indizio sulla sorte di Ginevra. Insieme ad altre grida d'aiuto fino ad allora inascoltate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Anna 03 agosto 2022Da leggere tutto d'un fiato
-
bookrossella 08 luglio 2022Quuesto libro è un fiume in piena.
Questo libro è un fiume in piena,..... ogni pagina che leggevo un intreccio nuovo da scoprire, un colpo di scena che mi lasciava a bocca aperta, un passato nascosto, un dettaglio da non sottovalutare., un crescendo di emozioni .. Aspetto presto una nuova opera di questa giovane scrittrice che sicuramente ha ancora tanto da regalarci.
-
Carla 06 gennaio 2022Un vortice di emozioni
L' immagine della spirale è perfetta. La lettura ti avvolge completamente, ti lascia senza fiato, ti tiene incollato fino all'ultimo rigo. Un vortice di emozioni che si susseguono a ritmo incalzante. Luoghi, persone e azioni, descritti magistralmente da Margherita Gobbi, rendono viva la narrazione. Da leggere subito, tutto d'un fiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it