Lo spirito della valle
Frutto di quarantacinque anni di studio, pratica clinica, e insegnamento, questo libro tratta del pensiero filosofico cinese e di quello occidentale relativi alla medicina, conducendo a una diversa visione dell’essere vivente. In particolare, affronta il rapporto tra psiche e corpo nella medicina energetica, specialmente per ciò che riguarda le emozioni. In queste pagine il pensiero e il linguaggio cinese si svelano lentamente, dissipando il velo di mistero e di frammentarietà che in genere appare insuperabile agli occhi di un occidentale. Questa ricerca è il risultato e la sintesi del lavoro clinico e quello didattico dell’autore con i suoi allievi, che viene offerto all’attenzione non solo dei medici che si occupano di agopuntura, ma di chiunque sia appassionato a questi temi e voglia andare oltre il proprio bagaglio di conoscenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:27 aprile 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it