21 dicembre 1577: Venezia, in ginocchio per la peste, invita tutti gli operai specializzati che si trovino colpiti da bando per qualsiasi crimine, a tornare, garantendo l’immunità coloro che prenderanno servizio entro sei mesi. Pietro, un giovane maestro veneziano esiliato in Francia ed ammalato di nostalgia, decide di tornare con tutta la famiglia, ma a Venezia lo riassale un ricordo antico: nel 1560 aveva cullato in cuore il desiderio d'avere una donna tutta per sé, corrispondente ad una determinata immagine fantastica, tanto a lungo che d’un tratto l’aveva vista prigioniera d'una lucerna di cristallo e cercando di liberarla, era riuscito soltanto a rompere il vetro. Non era certo stato esiliato per questo, eppure adesso tutta la sua vita è avvelenata dall’amaro ricordo. Sarà una giovanissima cortigiana, Lucrezia, a restituire vita al sogno, ma a che prezzo…
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it