Spiritual Instinct
Edizione in vinile
Fondati nel 2000 dal compositore e polistrumentista Neige, poi unitosi al batterista Winterhalter nel 2009, gli ALCEST sono diventati i pionieri del blackgaze, una miscela unica e virtuosa di post (black) metal e shoegaze. Con un suono sognante, ultraterreno, pieno di contrasti che mescolano oscurità a melodie soft, la band ha forgiato cinque album ed è passata dagli inizi black metal al pop inquietante di “Shelter” per arrivare a “Kodama” del 2016, ispirato all’anime giapponese La Principessa Mononoke. I fan degli ALCEST si aspettano sempre l’inaspettato da un duo che non ha mai smesso di esplorare nuovi mondi, immergersi nella propria immaginazione e creare un universo veramente magico attraverso ogni nota. Dopo aver girato costantemente il mondo e incantato Europa, America, Asia e Australia, il duo francese è pronto a muoversi verso nuovi lidi e ha firmato un contratto mondiale con la Nuclear Blast Records. Dopo un lungo e intenso periodo di lavoro presso il Drudenhaus Studio, gli ALCEST pubblicano finalmente il sesto album in studio. “Spiritual Instinct” porta la band in paesaggi sonori più oscuri ma ancora sognanti e spiritualmente profondi. Lo splendido artwork è stato creato ancora una volta in collaborazione con Førtifem.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it