Spiritual Unity
"Spiritual Unity", registrato il 10 luglio del 1964, è l'album che rappresenta uno dei più alti momenti di Albert Ayler e della ESP Disk. Mr. Ayler aveva già registrato in Europa e, nel febbraio '64, a New York, ma questo è stato il primo album a cui lui e i suoi collaboratori saranno sempre legati. Ed è stato anche il primo disco jazz della ESP Disk. "Spiritual Unity" presentava un nuovo paradigma di improvvisazione: strutture sciolte, meno attenzione per i pitch standard e nessun obbligo nel suonare a un ritmo regolare. Il sound di Ayler era innovativo e senza precedenti, più vero e reale di molte produzioni jazz del tempo. La Expanded Edition realizzata per il 50esimo anniversario dall'uscita dell'album contiene tutte le tracce dell'originale in versione rimasterizzata e una bonus track.
"Se non avete ascoltato questo disco vi siete persi uno dei momenti artisti più intensi e profondi del 20° secolo"
(All About Jazz).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it