The Spiritual Way
“The Spiritual Way” è il terzo capitolo del progetto Oreb di Dimitri Grechi Espinoza, Oreb è un altro nome per indicare il monte Sinai, teatro dell’incontro di Mosè con Dio, nome scelto per sottolineare il desiderio dell’artista di riportare con questo progetto, che ha avuto inizio nel 2014, la musica alla funzione primigenia di dialogo con il sacro.Il disco è stato registrato nel Battistero di Pisa in sassofono solo e riverbero naturale senza compressioni per non alterare il suono e le dinamiche naturali sviluppate dall’edificio, ed è frutto dello studio che l’artista sta portando avanti da molti anni sul rapporto fra suono e spazio-sonoro e sul suo significato spirituale.Le note profonde e dilatate di “The Spiritual Way” risuonano di suggestioni che rimandano al duduk armeno di Djivan Gasparyan, la spiritualità free di John Coltrane, le tradizioni nomadi del Sahara e la ripetitività di John Surman.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it