Lo spirituale nell'arte
Non si tratta di una dichiarazione di poetica, non è un trattato di estetica, né un manuale di tecnica pittorica. E' un libro di profezie laiche, in cui misticismo e filosofia dell'arte si sovrappongono nel presentimento di un'arte nuova. Il soggetto del libro non è l'arte, è la spiritualità. E se la situazione della pittura è analizzata con particolare attenzione, i continui riferimenti alla poesia, alla musica, al teatro, alla danza, l'aspirazione a un'arte monumentale che sia una sintesi delle singole espressioni dimostrano che Kandinsky si interessa alla pittura solo perchè è un aspetto dell'arte. E si interessa all'arte solo perchè è un aspetto dello spirito.
Venditore:
Informazioni:
126 p., 8 c. di tav. iilustrate in bianco e nero; 19 cm. paperback 9788845220197 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it