La spiritualità francescana di Giovanni XXIII papa e santo
Nuova edizione dello studio del francescano lombardo P. Anacleto Mosconi sullo stretto rapporto che legò il santo papa Giovanni alla Famiglia francescana. Appartenente fin dalla giovinezza all'Ordine Francescano Secolare, Giovanni XXIII ha conservato intatta in ogni luogo del suo multiforme servizio la freschezza e la semplicità del santo di Assisi. Vengono riportati documenti privati (lettere) e pubblici (discorsi) nei quali emerge con evidenza l'ispirazione francescana del santo papa. Il libro è impreziosito dall'introduzione di Sua Eminenza Rev.ma il Cardinal Loris Capovilla, che fu Segretario particolare di Giovanni XXIII.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it