Splendor and Misery
I Clipping si sono formati a Los Angeles nel 2009. Inizialmente creato come progetto per remix, Jonathan Snipes e William Hutson hanno iniziato unendo noise e power-electronics in tracce con voci (rubate) di artisti rap commerciali. Fin dall'uscita del loro debutto su Sub Pop CLPPNG (2014), le cose sono cambiate per la band. Le loro attività fuori dai Clipping hanno sempre influenzato il loro lavoro insieme, ma mai come nella scrittura e creazione di Splendor and Misery. Splendor and Misery è un concept album distopico e afrofutustico che segue le vicende di un solitario schiavo sopravvissuto su una nave cargo interstellare, e del computer di bordo che si innamora di lui. Pensando di essere da solo e perso nello spazio, il personaggio scopre la musicalità dei dispositivi e pannelli della nave. William e Jonathan hanno creato una mappa sonica immaginaria della struttura della nave, mentre i testi di Daveed (Diggs) danno direzione alle ritmiche prodotte da motori e macchinari. Alla fine il personaggio trova sollievo nello scoprire che l'umanità non è che un'insignificante realtà nella vastità crudele del cosmo, e decide di pilotare la nave verso l'ignoto - preferibilmente l'oblio - piuttosto che continuare a vivere in mondi in cui i governi e i sistemi economici lo opprimono terribilmente.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it