Lo splendore della nebbia
"La natura, non potendoci dare dei valori assoluti, ha sentito il bisogno di darcene l'illusione, e, di conseguenza, infiniti sono i tormenti che il nostro subatomico ego per delirio di onnipotenza si infligge; è perciò necessario abituarsi a sentirsi parte di quella nebbiolina che segna appena i lontanissimi spazi notturni; allora le cose acquistano la loro verità e il loro valore, l'amore per la vita non diminuisce, solo diventa più ragionevole e mite, e tutto quanto ci fluttua intorno appare infinitamente bello perché infinitamente impalpabile. Il progressivo dissolversi della disperazione e della materia nell'Infinito si configura in queste poesie come un laico itinerarium mentis in deum. The name of the Infinite is Good, is God. (Carlyle)." (Enrico Margaroli)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it