Spooky - Hurt So Bad
Andrea Balducci è un cantante e interprete che ha pubblicato il proprio debutto solista “Bloom” su Schema Records nel 2012 (catalogo: SC 459). Il suo timbro ricorda crooner quali Frank Sinatra, Jamie Cullum e Michael Bublé. Balducci per anni ha letteralmente girato il mondo intero con le sue performance, acquisendo esperienza e modellando la sua voce intorno a classici immortali.
“Bloom” ha costituito una grossa sfida artistica, nonché un esempio del lavoro di ricerca tipico della Schema Records: l’album è una raccolta di canzoni abilmente selezionate e tali da poter mettere in evidenza le migliori caratteristiche della voce di Andrea e di coinvolgerlo a livello emotivo; un ricco insieme di tracce provenienti da diversi generi musicali con l’obiettivo di porre l’accento sull’interpretazione.
Le due canzoni incluse in questo 45 giri, “Spooky” e “Hurt So Bad”, arrivano direttamente da quel disco e sono suonate da un eccezionale ensemble di musicisti: dai finlandesi Timo Lassi, Jukka Eskola e Teppo Mäkynen provenienti dal Five Corner Quintet a noti esponenti della scena jazz italiana: Gaetano Partipilo, Luca Mannutza,Pietro Ciancaglini, Alessandro Magnanini e Sandro de Bellis. Due perfetti esempi di ciò che è stato detto nel paragrafo precedente, due standard immortali che sono stati modernizzati e riarrangiati in chiave soul, con un accento delicato, raffinato e pregno di groove al tempo stesso. Questa è musica che parla al cuore.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile 7''
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it