Sport compulsivo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
La pratica sportiva è un'attività che sempre più frequentemente ci viene consigliata dai mezzi di comunicazione, dai genitori, dai medici e dagli educatori, a tutti livelli. Siamo abituati a sentir parlare dello sport come qualcosa di fondamentale per il nostro benessere psico-fisico. Lo sport aiuta a prevenire le patologie, migliora il nostro benessere, aumenta l'autostima e migliora il nostro aspetto fisico. Tuttavia è proprio per tutti questi aspetti positivi che di rado vengono posti degli avvertimenti riguardo all'eccesso di esercizio fisico. L'eccesso di esercizio infatti è di fatto paragonabile all'assunzione di sostanze stupefacenti. Il piacere che raggiungiamo dopo l'aver svolto una pratica fisica intensa può generare assuefazione e dipendenza. Questo volume spiega come si riconoscono i sintomi di una dipendenza da sport compulsivo e come si distinguono da altre affezioni simili come la sindrome da sovrallenamento, offrendo una panoramica esaustiva del tema della dipendenza da sport.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it