Lo sport «più brutto del mondo». Riflessioni sul mondo del calcio e dello sport
Il titolo di questo libro, Lo sport "più brutto del mondo" si riferisce al gioco del calcio ed a molti suonerà come una blasfema definizione di un feticcio del mondo moderno che, al contrario, si autodefinisce il gioco più bello del mondo! In questo saggio l'autore, partendo dalla sua personale esperienza, proverà a spiegarne i motivi, in primo luogo le regole e le interpretazioni del gioco del calcio che spesso falsano i risultati delle gare e danno adito a recriminazioni e polemiche. In secondo luogo tutto ciò che gira intorno a questo spettacolo, l'esasperazione del tifo, la violenza negli stadi e fuori, il grande giro d'affari che ha portato nel tempo a "gonfiare" in modo esagerato questo gioco. Nella seconda parte, per chi non limita il proprio orizzonte di vita a un rettangolo di gioco, ci sarà tanto spazio per parlare di sport e di cultura sportiva nel nostro Paese.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it