La storia vera, ricostruita attraverso lettere, appunti, ricordi e fotografie, di due innamorati che decidono di formare una famiglia durante la Seconda Guerra Mondiale. L'intimo e il personale dei sentimenti si sovrappongono all'inesorabile della grande storia in un contesto – la Sardegna – nel quale i traumi (come il bombardamento di Cagliari) incidono comunque sensibilmente sul vissuto di persone e comunità. L'incontro, gli approcci, gli slanci e le inevitabili incomprensioni, gli ambiti familiari, le rigidità delle convenzioni sociali: Paola, insegnante, e Mario, ufficiale dell'esercito e dirigente delle Poste, procedono fra ansie e impazienze verso il matrimonio. Più che un romanzo o un racconto è il riflesso, rigoroso e documentato, di un vissuto privato condizionato da pagine di grande storia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it