La storia di due solitudini, due persone che si cercano senza incontrarsi mai, solo perché non sanno guardarsi davvero. Il destino beffardo che ci fa sempre cogliere il vero appena un attimo più tardi dell'irreparabile. Il confine labile tra la giustizia e l'ingiustizia, tra il demerito e la sfortuna, tra il volere e il dovere. La vita, un bisogno così forte da spingere verso la morte per la troppa velocità con la quale le si vuol correre incontro. Un capolavoro forte, amaro e toccante. Un finale che colpisce come un pugno nello stomaco e lascia dentro una duratura sensazione di angoscia. Una colonna sonora meravigliosa. Che non guasta mai.
Cahit ha 40 anni ed è ricoverato in una clinica psichiatrica a causa dei suoi numerosi tentati suicidi. Sibel è una giovane e bella turco-tedesca che ama troppo la vita per essere una brava ragazza musulmana. Per sfuggire alle regole della sua famiglia conservatrice la ragazza inscena un finto suicidio, che però la coprirà solo di vergogna, senza portarle la libertà sperata. Solo il matrimonio potrà salvarla, perciò chiede a Cahit di sposarla. Riluttante, questi alla fine accetta e i due iniziano a vivere insieme ma c'è poco che li unisca. Lei assapora la libertà tanto desiderata; lui ha qualche flirt occasionale. Fino a quando l'amore non entra in punta di piedi nella loro vita. Una notte l'esplosione inaspettata della gelosia di Cahit provoca la morte di un uomo. Cahit finisce in galera e Sibel fugge in Turchia. Il suo cuore, la sua mente e la sua anima sono però ancora insieme a Cahit.
Venditore:
-
Titolo originale:Gegen die Wand
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Turchia
-
Produzione:BiM, 2012
-
Distribuzione:RAI Cinema
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - stereo);Turco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica Emanuela Matrone 25 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it